James Residence Interior Design Works

James Residence Interior Design Works

James Residence Interior Design Works 150 150 TURRI

Gli arredi di Turri in una villa a Johor Bahru

Alcune delle più iconiche collezioni di Turri sono state scelte per arredare una prestigiosa residenza nel cuore di Johor Bahru, vivace area metropolitana della Malesia direttamente collegata ad uno dei centri finanziari più importanti del mondo, Singapore. Ad occuparsi del progetto di ristrutturazione della villa, lo studio malese Team BJ Design & Contracts Sdn Bhd, specializzato da oltre vent’anni in attività di consulenza nel campo dell’interior design soprattutto nel Sudest asiatico. In un’area complessiva di 1000 mq si snodano camere private, dedicate agli affetti familiari e alle abitudini più personali, e luoghi più formali, destinati alle occasioni ufficiali e al ricevimento degli ospiti. Gli architetti e i designer del Team BJ Design, attenti a soddisfare le necessità dei committenti affascinati dalle tendenze occidentali, hanno selezionato alcune tra le migliori aziende italiane d’arredamento per arredare le lussuose stanze di questa villa dall’architettura particolare. Se la struttura esterna sembra rispondere a canoni di stile contemporanei, per l’arredamento degli interni si è optato invece per un gusto più moderno, capace di scaldare e ‘addolcire’ gli ambienti.

Per la zona dining, dedicata alle occasioni di convivialità più formali, è stata scelta la collezione Eclipse di Turri. Il tavolo, le sedie, le vetrine e la credenza sono simbolo di un’eleganza senza tempo; mobili ricercati, personalizzati, in cui l’alternanza tra volumi e materiali diversi cattura lo sguardo e svela la cura che l’azienda brianzola dedica ad ogni dettaglio.Altrettanto formale la stanza dedicata all’ufficio, che vede protagoniste la scrivania Vogue e la credenza Madison. Meticolosi ricami impreziosiscono la pelle che avvolge il legno laccato lucido del tavolo, mentre un sapiente abbinamento cromatico ha permesso di accostare alla scrivania una credenza dalle linee dolci e sinuose, rafforzando così l’equilibrio stilistico tra i due complementi d’arredo.

Anche nella camera da letto padronale Team BJ Design ha scelto di mixare elementi appartenenti a collezioni diverse. Il letto, la panchetta e il tavolino Noir, il comò, i comodini e lo specchio Eclipse, e infine le poltroncine Jolly, condividono gli uni con gli altri forme morbide, avvolgenti, circolari. La scelta di tessuti e colori customizzati, sui toni del beige e del blu, si fa portavoce di un’abilità artigianale tutta italiana, e crea armonia ed equilibrio in uno degli ambienti più intimi della casa. Più contemporanei infine il salottino di pertinenza della camera da letto, con divano, tavolino e mobile TV della collezione Melting Light – ad arredare uno squisito angolo relax -, e il living privato, nel quale trovano spazio alcuni elementi d’arredo di Turri, come i tavolini e il mobile TV Eclipse.