Blues dining

Il ruolo fondamentale della musica nella cultura occidentale ritrova nel design di Turri una sua dimensione: la collezione Blue.

  • Ambiente
    Dining
  • Designer
    Giuseppe Viganò

L’identità del brand Turri è riconoscibile anche nella sedia Blues che si presenta come un vero e proprio oggetto scultoreo: la linea sinuosa unisce schienale e bracciolo in un unico gesto. Lo schienale, infatti, abbraccia e avvolge la seduta, mentre le gambe si slanciano proprio verso quel gesto, conferendo unicità e leggerezza a tutto l’insieme.

Il tavolo Blues con il suo segno grafico, analogo a quello di una parentesi, scandisce una divisione orizzontale dello spazio che ricorda la traccia delle note Blues.

La base del tavolo evoca ali, sia estetiche sia funzionali, che sostengono il piano, in un gioco elegante di linee. Le differenti varietà di materiali e finiture del top – in legno o marmo – e della base – in legno noce o legno laccato lucido -rendono il tavolo Blues un elemento di design adatto per qualsiasi interior.

L’utilizzo di un pattern fisso – come insegna la musica Blues – trova spazio nell’eleganza e nella versatilità della credenza, realizzata in legno di noce, con top in legno o marmo, e profili in metallo. Materiali che garantiscono stabilità e unicità al prodotto, che ben si adatta alle esigenze di un ambiente fondamentale della casa. Quattro ante e un cassetto, con maniglie dalla tipica forma a “T”, aggiungono funzioni e contenimento su più livelli, rendendo la credenza pratica e innovativa. Il piano superiore, rivestito in marmo o legno, si presenta come una superficie pronta ad accogliere accessori e oggetti di design.

1 / 2