Per Toan Nguyen il design è una disciplina intimamente legata all’oggetto, nel senso tradizionale del termine, dove la relazione fisica con la persona rimane una priorità.
Toan Nguyen combina con disinvoltura design d’autore con vincoli di produzione. Oltre la logica economica intrinseca ai suoi progetti, propone nuove opportunità di ottimizzazione, offrendo alle aziende mirate risorse estetiche o funzionali necessarie al loro sviluppo e alla loro immagine.
Toan Nguyen fonda nel 2009 il suo studio a Milano. Da allora ha intrapreso con successo una serie di collaborazioni con diversi brand leader nel settore dell’industria e dell’artigianato di alta qualità – mobili, illuminazione, ceramica e prodotti tecnologici, in Europa, Nord America ed Asia.
Le creazioni di Toan Nguyen sono fatte per durare, partecipano pienamente al successo del marchio e ne rafforzano la visibilità, infondendo in ogni progetto delle nuove sfide da superare.
Una collaborazione con Turri, che vuole essere una scelta decisa, proprio come l’approccio di Toan Nguyen, verso soluzioni dal design sempre più contemporaneo che rappresentano un ulteriore punto di svolta, per il brand, in questa direzione.