Storia | Turri

Storia

Dal 1925

Un percorso lungo cento anni, costellato da momenti importanti e passi decisivi, da uomini e donne coraggiosi, da storie, esperienze, progetti. Una crescita continua, a partire dal 1925 e dalla fondazione, da parte di Pietro Turri, di una piccola realtà artigianale, proseguendo con l’aggiornamento continuo delle competenze e dei saperi, passando per la prima edizione del Salone del Mobile, nel 1961, a testimoniare fin da allora una visione internazionale, una volontà di arricchire il proprio know how con nuove competenze ed esperienze.

Un' evoluzione artigianale

Da allora un aggiornamento continuo delle tecnologie e dei processi, senza perdere l’anima artigianale e l’attenzione ai dettagli, ma arricchendola con la qualità e la certificazione delle materie, la sostenibilità delle lavorazioni, il rispetto di standard produttivi sempre più alti. La conseguenza di questa evoluzione sono i nuovi stabilimenti produttivi, le numerose collezioni di successo, l’acquisizione di una definitiva rilevanza internazionale soprattutto in ambito Custom Projects, nel quale Turri si consolida come partner di riferimento per il mondo della progettazione, per committenti di altissimo livello.

Espansione globale

La quota export cresce nel tempo vertiginosamente, i mercati si ampliano, ma non sminuiscono la coerenza e l’attenzione del brand per il proprio Paese, per il territorio, per le persone. Con Andrea Turri al timone, per governare una cresciuta che passa dall’ampliamento della produzione, dall’efficienza dei processi, dall’innalzamento della qualità sotto ogni aspetto. Fino all’apertura nello showroom di Milano nella capitale del design a confermare un’attitudine per la bellezza, per l’internazionalità. Una dimensione rafforzatasi con l’acquisizione da parte del Gruppo Dexelance, con la volontà di consolidare anzi migliorare la capacità propositiva del brand sui diversi mercati. Per far sì che i primi cento anni di storia, che Turri festeggerà nel 2025, siano un punto di partenza per raggiungere nuovi e prestigiosi traguardi.