Zenit Dining

Zenit è una collezione avvolgente, le cui linee sinuose, quasi circolari, coinvolgono in una nuova esperienza del lusso contemporaneo tra design ricercato, materiali preziosi e quella sapienza artigianale che è tipica di Turri.

  • Ambiente
    Dining
  • Designer
    Andrea Bonini

La sovrapposizione di piani, e quindi di ‘spazi’, è elemento caratterizzante di tutta la collezione, evidente soprattutto sui piani o sulle ante degli elementi contenitivi. Nella credenza, ad esempio, la struttura e le ante curvate in pelle ne abbracciano una centrale in legno, e i piani d’appoggio giocano sull’accostamento di legno e marmo, posti l’uno sopra l’atro per creare un doppio top.

Ma è proprio la sospensione l’ideale sintesi di tutta la collezione, evidente nella sottile base delle sedie e nelle gambe del tavolo, entrambe in metallo laccato. La struttura delle prime è rivestita in pelle o tessuto, con comodi cuscini per lo schienale e per la seduta; nel tavolo le gambe sono impreziosite da una copertura in legno laccato, lo stesso materiale del top, disponibile anche in marmo.

 

 

1 / 3