Private Villa, Montecarlo

Cuore pulsante del Principato di Monaco, come una perla incastonata nella straordinaria Costa Azzurra, Monte Carlo è da sempre sinonimo di lusso ed esclusività. Turri è stata scelta per arredare una residenza esclusiva alle porte di Monaco. Si tratta di un appartamento privato di 400 mq sviluppato su due livelli, con aperture di 5 metri ad arco che si affacciano sul mare.

  • Categoria
    Residenziale
  • Stile
    Contemporaneo
  • Luogo
    Monte Carlo, Monaco

Ogni elemento d’arredo è personalizzato; la capacità artigianale di Turri ha permesso il massimo della customizzazione, dalla scelta dei materiali e delle finiture fino alla realizzazione di elementi ad hoc, progettati secondo le specifiche necessità del committente. Nella zona pranzo le sedie della collezione Melting Light, disegnate da Frank Jiang, circondano il tavolo Madison di Andrea Bonini.

Al piano superiore, adiacente ad un’intima zona relax, per l’angolo studio sono stati scelti la scrivania Vogue e la consolle Genesis. Ciò che stupisce sono gli elementi creati appositamente su progetto. Sfruttando la sapiente lavorazione del legno, Turri ha realizzato la cucina e l’ampio vaso che contiene l’olivo di bronzo dell’artista Philippe Pasqua, quasi a dividere la zona living da quella dining.

1 / 4