Con meticoloso impegno segue ogni fase dei suoi prodotti e dei suoi interni; è personalmente attivo nel trattare con gli artigiani e con la sua matita coglie ogni variazione o miglioramento.
Il suo design è in continua evoluzione, mira ad ottenere un’atmosfera sensuale e lussuosa, reinterpretata attraverso forme apparentemente semplici ma in realtà profondamente curate nei dettagli. I suoi interni evocano forti esperienze fisiche ed emotive, ma Bonini non dimentica che il design è prima di tutto espressione di uno stile di vita, e che la casa è il riflesso di chi la abita.
Nel 2015 inizia a collaborare con Turri, le collezioni frutto di questa collaborazione hanno ricevuto riconoscimenti internazionali al Salone del Mobile e sono pubblicate nelle principali riviste internazionali di design e architettura.
Il suo lavoro si sviluppa principalmente all’interno del mercato del lusso, caratterizzato dall’eleganza e dalla ricerca continua, in costante in dialogo con lo stile di vita contemporaneo.